3rotaieMarklin - Proponiamo una loco italiana alla Marklin      

Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 MÄRKLIN
 Notizie da Göppingen
 Proponiamo una loco italiana alla Marklin
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Admin
Socio "Insider", PMM
Amministratore forum

Litra N

Inserito il - 23/02/2010 : 14:35:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla lista amici
Che ne dite di proporre, tramite questa discussione, una loco italiana che la Marklin potrebbe riprodurre?

Evitiamo di proporre trifase ma qualcosa di meno impegnativo.

Molte risposte serie potrebbero avere il loro peso (che non è peregrina ), molte risposte polemiche faranno naufragare nel nulla l'iniziativa.

Firma di Admin 
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r - Istruzioni per inserire: Video - Immagini
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arese  ~  Messaggi: 1116  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi

FSmarklin

Active Märklin Supporter

Inserito il - 23/02/2010 : 14:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a FSmarklin un Messaggio Privato Aggiungi FSmarklin alla lista amici
Considerato che in passato la Marklin ha prodotto solo una vera locomotiva italiana e cioè la 424, si potrebbe suggerire di produrre la 464 (in metallo, naturalmente e con la possibilità per il futuro di proporla in un buon numero di livree) erede nella realtà della 424, dalla quale peraltro, potrebbero derivare altre locomotive italiane dell'epoca V, che varcano spesso il confine nazionale. Tenuto conto poi che attualmente quando viene prodotta una nuova locomotiva, questa viene sempre accompagnata dalle relative carrozze da abbinare, si potrebbero proporre le carrozze vicinali con relativa semipilota. Un bel convoglio Marklin di questo tipo, sarebbe atto alle misure della maggior parte dei nostri plastici.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marcolino

Moderatore

Inserito il - 23/02/2010 : 14:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marcolino un Messaggio Privato Aggiungi marcolino alla lista amici
Oso? Oso.

Una piccola 835:

835.040

222,34 KB

Ne abbiamo una, un po' malmessa, qui vicino alla stazione di Sulmona:

835.092

106,5 KB

Va beh, ho esagerato: mi accontenterei di una E626, ma fatta come si deve!
E comunque dovrebbe trattarsi quanto meno di un modello di epoca non successiva alla III, perchè mi rifiuterei di andare oltre.

Marco

Modificato da - marcolino in data 23/02/2010 14:58:57

Firma di marcolino 
.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 20/02/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mr Marklin

Supervisore

Inserito il - 23/02/2010 : 15:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Mr Marklin un Messaggio Privato Aggiungi Mr Marklin alla lista amici
Sognare non costa nulla e, per inciso, aiuta a vivere meglio (anche a me).
Sarei però dell'idea di proporre qualcosa di fattibile, ovvero di riconoscibile come simbolo della ferrovia italiana anche all'estero.
Lo scopo della discussione, oltre ad essere un sondaggio dove ognuno può proporre ciò che più gli aggrada, dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, concludersi con l'accordo di tutto il forum su un modello in particolare, per poi girare la richiesta a chi di dovere. Il momento del cambio di distributore, in aggiunta alla dinamicità che la marklin stessa ha richiesto al nuovo agente svizzero, rendono questo momento particolarmente propizio. Già che ci sono, la dico tutto. Sabato codesto nuovo agente sarà in Italia, ovvio che entro sabato sdarà difficile presentargli qualcosa di concreto, però, ALMENO PER IL MOMENTO, gli si può presentare una richiesta generica, che sto cercando di abbozzare, e che sia "sottoscritta" da tutti i partecipanti al forum, previa loro consenso, relativa alla realizzazione di una loco FS da individuarsi nel breve termine. Detto questo, la loco che avrei pensato ,e che risponde ai canoni di cui sopra, potrebbe essere la E444 tartaruga prototipo, dalla quale è facile ricavare anche quella di serie, per la quale esistono gia le carrozze adatte tipo x (al momento trix) in colore ardesia per un bel rapido anni 70.
E' un tentativo...con qualche speranza in più rispetto al passato.
Ciao.

Ugo

Firma di Mr Marklin 
FerroMark

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Sant'Antonio Abate  ~  Messaggi: 895  ~  Membro dal: 09/12/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

marcolino

Moderatore

Inserito il - 23/02/2010 : 15:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marcolino un Messaggio Privato Aggiungi marcolino alla lista amici
Sono costretto a darti ragione.

Se, andando per esclusione, scartiamo le locomotive a vapore, perchè troppo complesse, rimane comunque abbondanza di materiale, anche fra le diesel e le automotrici. Nessuno vorrebbe una D341 o D343?
La E444 sarebbe una scelta accettabile anche per me, benchè preferirei una 626.

Si fa a tempo a mettere insieme un sondaggio con non più di una mezza dozzina di opzioni?

Marco

Firma di marcolino 
.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 20/02/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Admin
Socio "Insider", PMM
Amministratore forum

Litra N

Inserito il - 23/02/2010 : 15:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla lista amici
Sto aspettando qualche altro contributo, molti si collegano alla sera, poi mettiamo un sondaggio con 6 o 7 opzioni.

Firma di Admin 
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r - Istruzioni per inserire: Video - Immagini
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arese  ~  Messaggi: 1116  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ferrante

Supersenior Märklin Supporter

rhein

Inserito il - 23/02/2010 : 15:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ferrante un Messaggio Privato Aggiungi ferrante alla lista amici
io voto per una 444 senza nemmeno guardare...... non c'è storia. Le loco a vapore sono complicate e le escluderei; è anche vero che buttarsi sull'epoca V sarebbe commerciale più valido forse per la mamma, sto pensando alle 412 che viaggiano in tutta europa..... se si va sull'epoca III 444 e 646......... o una 636 con gli stampi modificati della 424.....

Firma di ferrante 
"besten oder nicht"

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 822  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dampflok
Socio "Insider"
Supervisore

Inserito il - 23/02/2010 : 15:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Dampflok Invia a Dampflok un Messaggio Privato Aggiungi Dampflok alla lista amici
Sono d'accordo con Marcolino.......

Immagine:

59,15 KB

Per me la E 626 per quello che ha rappresentato nelle ferrovie reali e nel modellismo rimane la preferita

Roberto

Firma di Dampflok 
Dampflok

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 6675  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fermarklin

Very Märklin Supporter

GR 460

Inserito il - 23/02/2010 : 16:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a fermarklin un Messaggio Privato Aggiungi fermarklin alla lista amici
444 , e macchine similari , 412 e giù da lì , già troppe sono in circolazione , di altre case.

656 , idem...........per non parlare dei 345/445/343/342 e chi ha più ne metta.

Mezzi leggeri , a bizzeffe ne trovi , le piccole loc. a vapore................poco appetito fanno venire all'estero.

626, 636 , 428 .........fare stampi nuovi per simili macchine , circa 1 milione di euri , troppi.

Italianizziamo una loc. modulare di ultima generazione che scavalca la frontiera del Brennero............e forse , dico forse , vedremo finalmente una nuova loc. Marklin Italiana.................ma poi, sta ancora in piedi questa richiesta , basta guardare l'asse Modane-Trieste per vedere un bailamme infinito di nuove livree che mi fanno dire : dove stà ancora il mezzo di trazione FFSS

Modificato da - fermarklin in data 23/02/2010 16:20:03

Firma di fermarklin 
GIPO

La mia Pagina Utente
La mia Pagina Personale

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rodallo di Caluso  ~  Messaggi: 10297  ~  Membro dal: 15/01/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

skygio

Senior Märklin Supporter

3001 born 1956

Inserito il - 23/02/2010 : 16:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a skygio un Messaggio Privato Aggiungi skygio alla lista amici
Se penso alla storia, io dico: E 626!!!

Quanto a fattibilità dell'ottima idea di Tito, se dovessimo proporre in quanto Forum una sola loco, mi associo con Ugo e Marcolino per la E 444 prototipo, oppure E 636 (basandosi sul 424, non credo che per la Mamma sia molto difficile da riprodurre)

Giovanni

Modificato da - skygio in data 23/02/2010 16:27:09

Firma di skygio 
Giovanni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco sul Naviglio  ~  Messaggi: 782  ~  Membro dal: 14/06/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

al_pignolo

Supervisore

3039

Inserito il - 23/02/2010 : 17:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a al_pignolo un Messaggio Privato Aggiungi al_pignolo alla lista amici
- Mi associo per la 626

- Non mi pare possibile basarsi sulla vecchia E424 per nessuna produzione di livello qualitativo in linea con gli standard attuali...

- La E444 prototipo non mi pare una scelta azzeccata, troppi pochi esemplari esistenti al vero, ritirata dal servizio troppo presto, poco conosciuta.

Pietro

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2279  ~  Membro dal: 17/04/2006  ~  Ultima visita: 23/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

pisolo

Inserito il - 23/02/2010 : 18:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pisolo un Messaggio Privato Aggiungi pisolo alla lista amici
Io voterei per la classica e gloriosa 636,...... ma sarebbe gia una conquista avere almeno le istruzioni in italiano dei nuovi apparati tecnologici, potrebbe essere uno stimolo in piu' per fare avvicinare altri diffidenti ad esse, con un logico riscontro economico.
Non credo che una traduzione danneggerebbe ancor di piu' la gia precaria situazione economica.

Marcello

Firma di pisolo 
bellini marcello

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 26/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

luigi saverio
PMM
Supervisore

lc

Inserito il - 23/02/2010 : 18:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a luigi saverio un Messaggio Privato Aggiungi luigi saverio alla lista amici
Se dovessi prescindere dalle considerazioni economiche cui accenna Gipo, direi senz'altro la E 626.
412 e 464 come scelte di ripiego, però meglio quelle che nulla.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 6986  ~  Membro dal: 29/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fumettino

Very Enthusiastic Märklin Supporter

3016

Inserito il - 23/02/2010 : 18:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a fumettino un Messaggio Privato Aggiungi fumettino alla lista amici

- troppo bella , ma proprio tanto!

MA QUANTO ME PIACE DE CHIACCHIERA' - Maurizio Roma

Firma di fumettino 
buon gioco
maurizio
.fumettino.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5254  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jordyck
PMM
Superactive Märklin Supporter

Il mio povero cocco

Inserito il - 23/02/2010 : 18:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jordyck un Messaggio Privato Aggiungi jordyck alla lista amici
Il mio voto lo distribuisco ex-equo tra una E-626 ed una E-428

Firma di jordyck 
Alessio

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marcok

marcok

Inserito il - 23/02/2010 : 19:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marcok un Messaggio Privato Aggiungi marcok alla lista amici
Senz'altro il 626 . Tral'altro e' una loco gia' complessa .
Per il resto ci sono i doppioni se non i triploni .
Ciao
Marco

Firma di marcok 
marcok

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 2486  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

electrro30

electrotee

Inserito il - 23/02/2010 : 19:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a electrro30 un Messaggio Privato Aggiungi electrro30 alla lista amici
Come già detto in altra discussione le più fattibili e rappresentative da cui si possono avere senza molte modifiche altre versioni

1 posto E 444 con e senza baffo ( la più bella in assoluto tra le italiane )
2 posto E 646- 645 con modanature e senza.

Ho detto la mia

Pierpaolo

Modificato da - electrro30 in data 23/02/2010 19:30:27

Firma di electrro30 
Pier

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 1106  ~  Membro dal: 26/07/2009  ~  Ultima visita: 01/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Vanni

Supervisore

Vanni

Inserito il - 23/02/2010 : 19:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Vanni un Messaggio Privato Aggiungi Vanni alla lista amici
Sarebbe bello una 626, ma dubito che M riuscirebbe a farla "come si deve".
In alternativa E444 molto più facile,
o la E636 - anche con un solo carrello motore per semplificare la meccanica; per il mantello, fatta metà, l'altra viene da sè.

Firma di Vanni 
Vanni

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 6200  ~  Membro dal: 12/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Admin
Socio "Insider", PMM
Amministratore forum

Litra N

Inserito il - 23/02/2010 : 19:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla lista amici
fumettino ha scritto:

- troppo bella , ma proprio tanto!

Analogica ???? Quanti anni sono che è stata cessata la produzione di loco analogiche ? Ho detto all'inizio "risposte serie"

Firma di Admin 
Tito

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arese  ~  Messaggi: 1116  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ettore56

Senior Märklin Supporter

Inserito il - 23/02/2010 : 19:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Ettore56 un Messaggio Privato Aggiungi Ettore56 alla lista amici
Accolgo l'invito.
Concordo per la E 444 (con o senza baffo fa lo stesso), ma anche una 626 non sarebbe male (la preferirei alla prima).
Entrambe sarebbero un sogno, in metallo!

Modificato da - Ettore56 in data 23/02/2010 20:00:09

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 601  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fradiavolo

Märklin Supporter

Inserito il - 23/02/2010 : 20:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  fradiavolo Invia a fradiavolo un Messaggio Privato Aggiungi fradiavolo alla lista amici
Calma e gesso signori. IO propongo una 691.
Splendida, ruotoni e perfettamente in regola con l'epoca II.
Ci scommettete che anche in Germania andrebbe a ruba?
E con che successooooooooo!!!!!!!!!!

Firma di fradiavolo 
-

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 26/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mr Marklin

Supervisore

Inserito il - 23/02/2010 : 20:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Mr Marklin un Messaggio Privato Aggiungi Mr Marklin alla lista amici
Dunque, il cuore, per me come per molti, spingerebbe verso altre loco, la ragione spinge verso la E444.
Non è un caso se ho proposto questa loco. I motivi sono molti. 1) E' una loco con rodiggio Bo' Bo', quindi non comporta alcuna complicazione costruttiva. 2) Anche la cassa non comporta difficoltà. 3) La Tartaruga è una loco immediatamente riconoscibile non solo dagli appassionati italiani; poi commercialmente A) Si possono trarre almeno tre versioni con modifiche di stampo non proibitive (prototipo, di serie e, come dicono i ferrovieri ribollita E444R) 4 se consideriamo la 05 full chopper elettronica; B) Della E444R si possono tre varianti cromatiche bianco/rossa, livrea XMPR (mi vien da vomitare) e livrea ESCI; C) come detto sopra le carrozze già ci sono, senza contare che si possono vedere al traino anche con carrozze Obb, DB, SBB già commercializzate. Vero è che ci sono altre ditte che la producono, ma questo, non sembra (e non dovrebbe) essere un impedimento per la riproduzione: se sono marklinista anche se le loco della concorrenza sono ben fatte, funzionano a meraviglia etc.etc., io comunque la compro (se poi ha la cassa in metallo non c'è neanche da discuterne). Insomma, a mio avviso, avrebbe tutti i numeri per convincere i capoccioni di goppingen.
Un'ultima cosa, visto che ci si lamenta spesso del disinteresse di marklin verso il mercato italiano (E NON E' PER POLEMICA) ma ci siamo mai chiesti chi è che fornisce i disegni quotati delle loco vere alla marklin? Si muovono da soli o qualche distributore o agente intraprendente raccoglie la documentazione e la sottopone a goppingen per una eventuale riproduzione? Sicuri che non possiamo fare proprio niente per convincerli a produrre una loco Fs? Sicuri che siano loro ad essersi dimenticati del mercato italiano?

Buona serata a Tutti.

Ugo

Firma di Mr Marklin 
FerroMark

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Sant'Antonio Abate  ~  Messaggi: 895  ~  Membro dal: 09/12/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

fumettino

Very Enthusiastic Märklin Supporter

3016

Inserito il - 23/02/2010 : 21:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a fumettino un Messaggio Privato Aggiungi fumettino alla lista amici
Admin ha scritto:

Analogica ???? Quanti anni sono che è stata cessata la produzione di loco analogiche ?

... ed è stata una bella 'mossa'? - Per me è lì che è finito il gioco.

Firma di fumettino 
buon gioco
maurizio
.fumettino.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5254  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marcok

marcok

Inserito il - 23/02/2010 : 21:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marcok un Messaggio Privato Aggiungi marcok alla lista amici
Ma come si fa a dire : "dubito che M riuscirebbe a farla come si deve " ?!!! .
Questi sono solo pregiudizi e basta.
Ciao
Marco

Firma di marcok 
marcok

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 2486  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Admin
Socio "Insider", PMM
Amministratore forum

Litra N

Inserito il - 23/02/2010 : 21:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla lista amici
marcok ha scritto:

Ma come si fa a dire : "dubito che M riuscirebbe a farla come si deve " ?!!! .
Questi sono solo pregiudizi e basta.
Ciao
Marco

Gli è scappata

Firma di Admin 
Tito

electrro30

electrotee

Inserito il - 23/02/2010 : 21:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a electrro30 un Messaggio Privato Aggiungi electrro30 alla lista amici
La Marklin si deve dare una bella scossa altrimenti rimarrà al palo. In quest'anno e nei prossimi vedremo meraviglie mai prodotte delle FS da nuove case molto dinamiche, parlamoci chiaro ultimamente M fa tante loco di nuova progettazione di altre amministrazioni che esteticamente definerle porcherie è poco ( non fraintendetemi parlo della macchina reale.) Oramai i modelli italiani sono in fermento e non ci si può più sedere sugli allori passati. L'era del giocattolo inteso come tale è finita e sinceramente un ICE tedesco mi fa schifo
Quindi se abbiamo ancora un importatore, tirasse fuori i cosidetti e ci facesse fare una E 444 visto che a quanto ho capito è la più richiesta.
IN METALLO OVVIAMENTE!!!

Un modello all'anno se nò la boicottiamo... senza più acquistare. Perchè spendere tanti soldi per le varie Br 03 ecc quando ci meritiamo una 691 ???

Viva l' Italia

Pierpaolo

Modificato da - electrro30 in data 23/02/2010 21:32:04

Firma di electrro30 
Pier

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 1106  ~  Membro dal: 26/07/2009  ~  Ultima visita: 01/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

I Cataloghi della Marklin 1935-2010