3rotaieMarklin - Diorama di Alberto *******
    3rotaieMarklin

3rotaieMarklin
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ricordatevi di consultare "Gli Articoli di G.P. Cannata"

Tutti i Forum
 Fermodellismo
 Io ed il mio plastico
 Diorama di Alberto *******
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

n/a

deleted

Inserito il - 18/11/2005 : 23:53:45  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente ho trovato tempo e spazio per costruire un "diorama ferroviario". Inizialmente l'idea era di farlo statico per un uso prettamente fotografico, ma poi la passione per il movimento ha prevalso e quindi ho reso il tutto funzionante. Non contento ho voluto inserire un passaggio a livello funzionante e il "car system" della Faller.

altre immagini e video su http://www.marklinfan.net/risultato.htm
tutti i dettagli della costruzione su http://www.marklinfan.net/diorama.htm

Firma di n/a 
Al

Città: Göppingen  ~  Messaggi: 1555  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2008

lynard

New Märklin Supporter

Inserito il - 06/01/2006 : 15:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a lynard un Messaggio Privato Aggiungi lynard alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ho visto le foto del diorama e lo trovo bellissimo. Complimenti veramente! Posso chiederti come hai fatto a riprodurre la terra ai lati della strada e nei pressi del PL, lo so che può sembrare una domanda stupida ma ho provato diversi colori (scottex e vinavil colorato con colori a tempera "Giotto") ma il risultato non mi è mai piaciuto... Poi ti volevo chiedere se è diverso usare lo stucco al posto del gesso?

Messaggi: 5  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 06/01/2006 : 15:58:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la terra ho una ricetta segreta che ti svelo:
Sono andato in un campo e ho raccolto due manciate di terra e l'ho messa a seccare su un giornale.
Poi ho preso un grosso martello e l'ho usato come pressa per sbriciolare il tutto.
Con un colino da Tè ho setacciato la terra.
Poi ho spalmato di vinavil il bordo della strada e ho cosparso il prodotto.
Il sentiero del casello invece è fatto con sabbia di fiume.
E' molto meglio lo stucco perchè asciuga molto più lentamente, al Castorama trovi il Polifilla che è perfetto.
Prova ad aggiunngere polvere di legno

Firma di n/a 
Al

Città: Göppingen  ~  Messaggi: 1555  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

lynard

New Märklin Supporter

Inserito il - 06/01/2006 : 16:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a lynard un Messaggio Privato Aggiungi lynard alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Polifilla è uno stucco speciale? Perchè non ho proprio idea dove sia il Castorama più vicino nelle mia zona... Per polvere di legno che cosa intendi? Una segatura molto fine? e qual'è la sua utilità?

Messaggi: 5  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 06/01/2006 : 16:17:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Polifylla è proprio la marca, sul fianco trovi segnato: modellismo, con un treno.
Si, prova.

Firma di n/a 
Al

Città: Göppingen  ~  Messaggi: 1555  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 10/08/2006 : 13:29:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto la calma estiva e l'interesse suscitato dalla trains room riporto a galla il diorama.
Forse non tutti lo hanno visitato.

Firma di n/a 
Al

Admin
PMM
Amministratore forum

Nr. 1

Inserito il - 10/08/2006 : 14:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla lista amici  Rispondi Quotando

Firma di Admin 
Ciao
Tito
admin@3rotaie.net - pp3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Istruzioni per inserire: Video - Immagini

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arese  ~  Messaggi: 8265  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Callioni Nicola

Supersenior Märklin Supporter

loco elettrica E 94

Inserito il - 10/08/2006 : 15:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Callioni Nicola un Messaggio Privato Aggiungi Callioni Nicola alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente un ottimo lavoro Alberto.
Ciao Nicola.

Firma di Callioni Nicola 
Callioni Nicola

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Presezzo  ~  Messaggi: 1797  ~  Membro dal: 10/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

Le Pagine Personali 3rotaie